forumambientalista

Continua il teatrino Bertolaso – Berlusconi: “Che sorpresa”

In 1 on gennaio 30, 2010 at 3:53 pm
Bertolaso sembra non sopportare quel che dice Berlusconi. Ma chi comanda? 

Continua il teatrino della coppia Berlusconi&Bertolaso. Poche ore dopo essersi dovuto umiliare davanti al mondo per le parole in libertà di Bertolaso sui soccorsi ad Haiti, venerdì Berlusconi ha dato un nuovo calcio alla credibilità internazionale dell’Italia e una bella scossa ai già traballanti rapporti tra Italia e Usa.

Per qualche misteriosa e occulta ragione, Berlusconi, che per sua natura mercantile non è uno aggressivo, h ribaltato il tavolo, ha rischiato la garantita ira americana e ha promesso che farà Bertolaso ministro.

Questa storia, molto più di qualche prostituta, meriterebbe non dieci , ma una sola secca domanda. Ma i giornali di sabato registrano il fatto ma non sembrano molto colpiti dall’insolito erratico operare del primo ministro.

A poche ore dalle parole di Berlusconi, Bertolaso sembra Alice nel Paese delle meraviglie e gongola: “Sono grato per quello che lui ha detto, è stata una sorpresa. Evidentemente chi pensava che sarei stato degradato per vicende internazionali, ci sarà rimasto male”.

Bertolaso parlava da Firenze dove i compagni o ex compagni toscani lo hanno insignito del Gonfalone d’argento, la più alta onorificenza del Consiglio regionale toscana.

Ha aggiunto Bertolaso, con un arrogante tono di sfida: “Comunque  sappiamo che poi le nomine non le fa il primo ministro, le fa il Capo dello Stato: bisognerà vedere cosa ne pensa il nostro Presidente della Repubblica”.

Parlando del premio datogli dai toscani, Bertolaso ha detto: “Sono molto lusingato e grato per questo riconoscimento: credo che si tratti di un riconoscimento che deve andare a tutto il nostro straordinario sistema di che gli italiani hanno cominciato ad apprezzare: gli vogliono davvero bene, è una cosa necessaria perché il lavoro che fanno i vigili del fuoco, le forze armate, le forze dell’ordine, i , è un lavoro davvero splendido, che non è remunerato come dovrebbe essere, ma fa niente, i nostri ragazzi lo fanno lo stesso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: