forumambientalista

Il cambiamento del clima minaccia le foreste di sequoie giganti

In 1 on febbraio 24, 2010 at 7:24 pm

Gli alberi più antichi sulla Terra si trovano ad affrontare una vita battaglia per la vita o la morte con il cambiamento climatico. Le sequoie giganti della California sono cresciute nelle brume formatesi dall’umidità proveniente dall’oceano. Ma il cambiamento climatico ha spazzato via le brume invernali e si teme che i giganti alberi siano destinati a perire.
I campionamenti effettuati di recente indicano che le formazioni nebbiose si sono ridotte del 33 per canto rispetto a cento anni fa.
Le sequoie crescono in un ambiente umido, e a differenza degli altri alberi della California, non sono in grado di trattenere l’umidità in presenza di lunghi periodi asciutti. a un client regolarmente umido, il che li pone in netto contrasto con altri alberi in California perché non trattengono l’umidità oltre più siccità.
Circa il 96% -98 per cento delle sequoie originarie è scomparso, abbattuto nel corso degli ultimi 100 anni per la produzione industriale di legname. Ci sono misure di protezione, ma spesso vengono aggirate, anche perché la maggior parte del terreno boscato è di proprietà di privati, interessati a monetizzare il proprio investimento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: