forumambientalista

Non Fermate il Progetto Città dell’Altreconomia

In Senza categoria on settembre 20, 2010 at 3:14 pm

L’Amministrazione  comunale di Roma  intende chiudere il progetto  della Città dell’Altreconomia, ogni strada tentata in passato per fermare questa scelta non ha avuto esito.

Per questo  abbiamo deciso di lanciare in queste ultime settimane una forte mobilitazione , e vedremo cosa succederà . Vi chiediamo di diffondere ovunque possiate questo appello  (mail list facebook e sui vostri  siti ) e di seguire questa vicenda come se fosse un impegno di tutti/e, per provare a fermare questa scelta che mira  ad  interrompere un esperienza che con grande fatica ha provato a costruire una proposta per la nostra città che mettesse al centro  nuovi stili di vita,  per un economia di giustizia orientata la” bene comune” .

Gli strumenti scelti e gli appuntamenti individuati per costruire questa mobilitazione saranno diversi ::


Sul sito Cae è stata lanciata una  Petizione : Non Fermate il Progetto Città dell’Altreconomia

Troverete il link :http://www.cittadellaltraeconomia.org/index.php?option=com_jforms&view=form&id=1&Itemid=109

In soli tre giorni abbiamo raccolto più di tremila firme , ma ce ne servono molte di più per sostenere questa difficile situazione.

E’ stato aperto anche un evento a sostegno della petizione su Facebook  per  rilanciare l’appello  vedi link http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/event.php?eid=134778903234341&index=1

La raccolta può esser fatta anche su modulo cartaceo (vedi allegato)

 

 

26 settembre – Festa della “Città dell’Altra Economia” dalle ore 10 al tramonto con la consueta presenza di stand di produttori biologici  artigiani, associazioni e cooperative che lavorano nell’ambito delle attività di Altra Economia, con il presidio informativo del Consorzio sulla situazione, con musica e teatro, attività ludiche e laboratori per i bambini.

Tutte le realtà che sono interessate a venire con i propri stand possono segnalarlo alla seguente  mail segreteriaconsorzio@cittadellaltraeconomia.org


29 settembre – Grande assemblea cittadina a partire dalle ore 17.30 nella giornata di possibile “chiusura”  della CAE da parte della Amministrazione comunale che l’aveva inaugurata solo tre anni fa. Siete tutti/e invitati ad intervenire a questo confronto pubblico. Dopo
l’assemblea ci sarà anche un momento di convivialità e di festa con  musica, teatro, incontri, attività ludiche e laboratori per i  bambini, ed assaggi gastronomici bio- equi.

Saluti Consorzio Cae

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: