forumambientalista

Sfiga atomica, ora il fuoco. Evacuato il laboratorio di Los Alamos. Video

In Senza categoria on giugno 28, 2011 at 9:40 am

Dopo l’acqua il fuoco: sfiga atomica davvero. Sullo sfondo di Fukushima e poco dopo Fort Calhoun, la centrale nucleare alluvionata, è stato evacuato poco fa il laboratorio di Los Alamos, nel New Mexico, uno dei due luoghi in cui gli Stati Uniti sviluppano armi, nucleari e non solo.

Il laboratorio è minacciato da vicino da un incendio boschivo che non si riesce a portare sotto controllo e che si estende su circa 2400 ettari di terreno. Guardate le immagini girate dall’alto.

Il fuoco è ora ad un miglio dal laboratorio, circa un chilometro e 600 metri, e – scrive il NY Daily News – ne minaccia le linee elettriche e le tubature del gas.

Se ne sono andati tutti i lavoratori non indispensabili. E’ rimasto un numero imprecisato di tecnici per difendere gli impianti che trattano materiali pericolosi o radioattivi, plutonio compreso.

Evacuazione volontaria dall’omonima città limitrofa e dalla contea intera. L’area è senza corrente elettrica e senza telefoni. Nel New Mexico fa caldo, la terra è secca e tira vento: sono in corso in questo momento numerosi altri incendi boschivi. Come sempre, se ci saranno novità lo saprete

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: